LA NOSTRA STORIA
PICCOLI, MA CON LE SPALLE LARGHE
In Officina Sartoriale le idee prendono forma. Fisicamente.
Qui i prodotti nascono da pensieri, confronti, matite consumate su progetti, pelli e tessuti che trovano il modo di convivere in sempre nuovi accostamenti. Siamo un laboratorio piccolo ma con grandi maestranze. Persone di grande esperienza come Angelo Benvenuti, uno dei fondatori della Treben, azienda leader nella selleria nautica, e Mario Seriolo che da vent’anni si occupa di prototipazione e produzione di capote auto su misura.
Piccoli, ma con spalle larghe: dietro di noi e insieme a noi, ci sono due aziende con la stessa matrice, la stessa impronta imprenditoriale e familiare, con cui fare sinergia fra le molteplici risorse, l’esperienza e le mani.
Trinchero: 60 anni di materiali in stock service per il settore Automotive e Nautica, che da sempre parla con le persone, visita i clienti, collabora nella realizzazione dei prodotti. È punto di riferimento italiano, in mano alla stessa famiglia da tre generazioni, che ha saputo evolversi con il mercato e collaborare con i più prestigiosi marchi automobilistici e nautici.
Rubberfil che da quasi 30 anni confeziona capote su misura e personalizza i rivestimenti auto, affidandosi, da un lato, alla più moderna tecnologia per le fasi di progettazione e sviluppo e utilizzando, dall’altro, l’abilità artigiana come fondamento di tutta la manifattura.
In Officina Sartoriale attingiamo congiuntamente alle esperienze di Trinchero e Rubberfil lavorando in sinergia con:
PERSONE
MTQ DI MAGAZZINO
REFERENZE A PORTFOLIO
ANNI DI ESPERIENZA
PERCHÈ OFFICINA SARTORIALE?
“Sono sempre stato affascinato dagli oggetti belli di design ma realizzati artigianalmente. Qualcosa di unico che dia un’impronta personale. Esclusivo è la parola che trovo più adatta. Officina Sartoriale è il “posto” dove le persone possono dar vita ai loro desideri: come creare interni auto completamente personalizzati, con sedili che tanto ricordano quelli da corsa. E lo possono fare semplicemente descrivendo quello che vorrebbero e scegliendo materiali e rifiniture. Un posto, dove poter rifoderare il divano o la poltrona cara, con prodotti tecnologici e moderni o con materiali vintage fedelmente riprodotti. Consigliarlo alla moglie per rifare gli interni della barca e della testata del letto della casa in montagna. Un posto dedicato alla materializzazione di sogni e idee, a partire dai miei.”
Matteo Trinchero
(Founder di Officina Sartoriale)
IL NOSTRO MADE IN ITALY
Il nostro Made in Italy è un senso di appartenenza, non ci interessano le strategie di marketing o le questioni d’immagine. È qualcosa che va oltre le mode, la provenienza dei materiali, la qualità della manifattura. È quell’arte secolare di creare con le mani e di rendere migliori le cose grazie all’attenzione al particolare, perché crediamo che il grande vantaggio competitivo dell’Italia sia la bellezza, e la bellezza genera bellezza.
Abbiamo le maestranze di abili artigiani, che lavorano a mano e con grande passione le pelli e sanno appoggiarsi alla tecnologia laddove serva a migliorare la resa del prodotto finale.
In aggiunta, il vero Made in Italy passa anche per la filiera dei fornitori, tutti selezionati con criteri severi perché scegliamo bene per essere scelti ad occhi chiusi dai nostri clienti.
Siamo Made in Italy.
Siamo Made in Torino.